top of page
  • contributofacile

Ottenere Contributi anche Se NON hai grandi Investimenti


Oggi voglio parlarti di ciò che succede frequentemente quando vado in visita nelle aziende. Ossia, l’ imprenditore, alla mia domanda: “Mi parla degli investimenti che ha in programma di fare nei prossimi mesi?” Spesso risponde in modo molto evasivo o direttamente: ”in realtà a causa della situazione di mercato e dell’attuale crisi non ho grandi investimenti in programma nel breve periodo”.


Molti miei sedicenti colleghi a questo punto tolgono le tende e corrono alla ricerca del prossimo cliente. Per me, invece, il bello inizia qui. Ovvero, questa è la situazione nella quale, forse, ti ritrovi anche tu. Bene per me è proprio qua che inizia la sfida perché diventa molto importante conoscere la materia delle agevolazioni per aziende in modo specifico. In questi casi la differenza la fa lo specialista. Perché esistono almeno due bandi che la tua azienda potrà ottenere. Certamente la tua azienda ha dei dipendenti e già solo per questo, che magari tu non consideri un investimento, potrai ottenere un contributo a fondo perduto grazie ai fondi interprofessionali, ed è la prima via certa per ottenere un’agevolazione.

La seconda ipotesi è quella di aver apportato, o accingersi ad apportare, delle migliorie organizzative o di prodotto (qui, come vedi, non ti parlo di investimenti ma di operazioni che possono rientrare in migliorie produttive o altro) ecco, in questo caso, puoi richiedere ed ottenere un importante CREDITO D’IMPOSTA.


Quindi, riepilogando, anche senza investimenti significativi ma solo analizzando le spese correnti si possono trovare delle aree specifiche per poter ottenere dei fondi perduti o delle detassazioni importanti. Se nessuno te ne ha mai parlato prima e vuoi uscire della cerchia degli imprenditori che non ottengono mai agevolazioni perché non sanno come fare, ma soprattutto vuoi recuperare liquidità dalle spese correnti e/o pagare meno tasse grazie agli sgravi fiscali a cui hai diritto, corri a chiamarmi a 800 824 680 e fissa un appuntamento, sarò molto lieto di venire a trovarti per analizzare insieme le opportunità per la tua azienda.

bottom of page