top of page
  • contributofacile

Vendi il macchinone e cerca i contributi!


Spiace ammetterlo, ma molti imprenditori non sanno fare gli imprenditori. Verrebbe da ridere se non ci fosse da piangere. Il dato è allarmante e non c’è nulla di cui sogghignare. L’Italia perde un sacco di soldi tutti i giorni in contributi non sfruttati e la Comunità Europea continua a darcene di meno proprio perché non li sfruttiamo a dovere e, come qualsiasi buon padre di famiglia farebbe, decide di destinare questi fondi a quegli Stati che, invece, i contributi li usano. Tutto qui? Forse no.


Il problema è che le aziende non chiedono in modo giusto o spesso non chiedono affatto. C’è qualche problema negli imprenditori italiani? Forse conviene cominciare a farsi delle domande. Prima di tutto: dove stai investendo i tuoi soldi adesso? Bisogna chiederselo perché se non li stai investendo nella tua azienda e soprattutto nel cercare fondi per farla crescere devo dirti una amara realtà: tra 3 anni sarai chiuso. E non intendo che andrai meno bene, intendo proprio CHIUSO!


Cercare e ottenere contributi è una delle attività che le aziende europee fanno continuamente per essere più competitive nel loro paese e all’ estero e noi che facciamo?

Compriamo il macchinone? Bene! e se non lo fai? E se non lo compri? Che dicono gli altri imprenditori? “Dai, la tua macchina non ti fa onore … Ma sei così tirchio?! O forse non ti piacciono le auto …” (PS: Col cazzo, le auto piacciono a tutti eccome …)


E poi ci sono le domande che NON mi fanno direttamente, ma che si dicono tra di loro: “parla parla… ma non guadagna un gran ché. Hai visto con che AUTO va in giro?” “Probabilmente è un buffone. Se avesse davvero successo lo vedremmo con una macchina ben diversa!”


In effetti non hanno tutti i torti.

Anzi credo abbiano perfettamente RAGIONE. L’unica differenza è che con questo parametro di ricchezza sono destinati a fallire!


Non capiscono che l’ auto è solo un giocattolo non funzionale alla tua impresa e continuano a ripetersi: “Voglio giocattoli più costosi! Altrimenti gli altri ci sfottono! Facciamogli vedere che si sbagliano! Buttiamogli in faccia la nostra ricchezza!” E la parte saggia dovrebbe rispondere: “Vuoi giocattoli più costosi? Allora lavora per aumentare il tuo reddito e non rompere, stronzo!”


Ma che diavolo c’entra questo con le agevolazioni?

Centra eccome! Se non decidi di investire seriamente nella tua azienda e di FARTI aiutare adesso a cercare le strade migliori per ottenere soldi, sei destinato a FALLIRE! E non sai quanti Imprenditori incontro, che si mandano alla rovina perché non sono consapevoli che stanno prendendo decisioni spinte dall’emozione e non dalla pianificazione. E’ questa parte infantile che gi suggerisce di fare cartelloni sulla strada, comprare azioni di banche senza senso e cercare consulenti impresentabili e poi non avere i soldi da investire per cercare SOLDI VERI!


Ma correre dietro a chi ti giudica e ti schernisce SENZA fornirti numeri e dati concreti, ti porta solo LONTANO dal tuo obiettivo: fare prosperare la tua azienda! Se invece trovi qualcuno che ti spiega come si fa concretamente a OTTENERE AGEVOLAZIONI … beh, allora diventi davvero imbattibile!


Noi ti daremo concretamente i numeri per ottenere soldi e crescita per la tua azienda! Allora vendi ’ste cazzo di macchine e fatti aiutare a cercare SOLDI A FONDO PERDUTO!

ADESSO!

bottom of page