top of page
  • contributofacile

Liquidità per Aziende Manifatturiere? ADESSO SI PUÒ!


Molte aziende che incontro mi domandano continuamente se vi siano strumenti per la liquidità in Regione Lombardia. In realtà il vero problema che spesso le aziende mi sottopongono è il seguente: “io mi sbatto dalla mattina alla sera per vendere nuove commesse e trovare anche nuovi potenziali clienti (che sarebbero anche “buoni clienti”) tuttavia per far fronte a queste nuove commesse devo necessariamente trovare nuova LIQUIDITA’ che mi permetta di evadere gli ordini. Semplice? NO. Perché le banche, come ben sai, non ti sganciano facilmente i soldi necessari, e purtroppo spesso ti ritrovi a malincuore a dover anche rinunciare alla nuova commessa. E’ un gatto che si morde la coda.” Se hai un’Azienda manifatturiera e cerchi liquidità in Regione Lombardia adesso è il momento di dare una risposta a questa domanda. La risposta è ASSOLUTAMENTE SI. Questo è il momento!


La Regione Lombardia ha infatti attivato uno strumento con il quale vengono anticipati contratti di vendita al fine di anticipare liquidità alle aziende che hanno contratti in essere con clienti nuovi o vecchi. La dinamica è molto semplice: l’ azienda possiede un contratto di vendita, ossia un cliente che compra il vostro prodotto. Se lo possiedi puoi chiedere alla Regione Lombardia di anticiparti parte di quel contratto sotto forma di liquidità. Inoltre puoi chiedere a fondo perduto buona parte degli interessi che dovrai pagare. Inoltre le banche saranno anche maggiormente propensi ad erogarteli perché si espongono meno di quanto le stai chiedendo. Perché? Semplice: perché parte dei soldi ce li mette la Regione Lombardia. Tre vantaggi: più soldi veloci (entro 2 mesi l’ operazione si chiude, inclusi i tempi della banca) meno interessi da pagare e risulti più leggero verso la banca!


Non male che dici?

Più soldi, meno interessi, meno appesantiti sulla tua banca.


sei un’ azienda manifatturiera lombarda, hai un contratto o più contratti di vendita? Questo è lo strumento che ti dà liquidità adesso.


La tua banca non te lo dice che esiste questa agevolazione?

Nessuna novità… semplicemente le banche non lo dicono a nessuno.


Ma perché non te lo dicono?

Semplice, perché preferiscono darti i soldi al tasso che vogliono loro anziché darti la possibilità di azzerarlo tenendoti all’ oscuro di opportunità come queste.


Noi invece adesso ti stiamo spiegando, gratuitamente, che tale opportunità esiste ed è attiva adesso. OGGI puoi chiedere questi soldi! E poi non dimentichiamo che esistono contributi per macchinari, ricerca, formazione, arredi, risparmio energetico e promozione…

E chi ti racconta tutte queste opportunità? Ma CONTRIBUTO FACILE, è ovvio! Non esitare a contattarci all’ 800 824680 e ti spiegheremo tutte le strade per ottenere FINALMENTE FONDI PERDUTI per la tua azienda!

bottom of page