top of page
  • contributofacile

Contributi per Acquisto Macchinari!


Buone notizie per le imprese che effettuano investimenti in beni strumentali. La Legge di Bilancio del 2019 infatti, prevede un rifinanziamento della Nuova Sabatini, prorogandolo fino al 2024. Quindi se stai pensando di cambiare un macchinario, oramai obsoleto, o di integrarne uno nuovo oggi hai possibilità di sfruttare molti incentivi. Il primo che, ti consiglio di prendere in considerazione, è proprio quello che ti permette di ottenere un contributo sugli interessi debitori. Rispetto ad altre agevolazioni che rientrano nel Piano Impresa 4.0 voluto dal Governo, la Nuova Sabatini, infatti, non prevede un bonus fiscale, ma contributi per l’accesso a prestiti e finanziamenti utilizzabili non solo per gli acquisti ordinari, ma anche per il leasing.


Osservando i dati del Ministero dello sviluppo economico, riferiti solo alla Nuova Sabatini, emerge che, nel periodo gennaio-settembre 2018, sono stati erogati €1.149.014.286 di Contributi sugli Interessi. Più di UN MILIARDO DI € solo sugl’Interessi!!! Di questi, Il 39% delle domande presentate, arriva dal Nord Est, il 36 dal Nord Ovest, seguito dal Centro con il 14% e dal Sud e Isole con l’11%. Pensa che la Lombardia è risultata la prima regione per investimenti 4.0 in leasing. Ecco cosa intendo quando vi dico che i contributi se si conoscono si ottengono. Ma non finisce qui.


Si perché, essendoci più normative cumulabili sullo stesso investimento, se acquisti un bene strumentale nuovo inneschi dei processi di miglioramento e d’innovazione all’interno della tua azienda. Ti stai chiedendo questo cosa comporta? Comporta che puoi sfruttare anche delle altre agevolazioni legate alla ricerca e sviluppo, piuttosto che l’iperammortamento. Quindi, ricapitolando, puoi ottenere un finanziamento o un leasing, lo sgravio degli interessi, un fondo perduto per ricerca e sviluppo e un credito d’imposta con l’iperammortamento.

Non ci credi ancora vero?


Bene allora non perdere altro tempo a pensare, corri a chiamarci e fissa anche tu un appuntamento con un nostro consulente che ti aiuterà ad impostare le pratiche per ottenere la quota di agevolazioni prevista per la tua impresa. Chiama ORA il numero 800.824.680

bottom of page