top of page
  • contributofacile

Sei sicuro che fa tutto il tuo commercialista?


Una scadenza ogni 2 ore e 16 minuti.. Non ci sarebbe nulla da aggiungere alla prossima azienda che ci racconta che il commercialista gli segue i contributi. E prima di tutto mi viene un senso di grande solidarietà per i commercialisti che fanno seriamente uno dei mestieri più difficili del mondo, ossia rincorrere l’ esattore delle tasse. Non c’ è molto da aggiungere, il tuo commercialista è già oberato da F24, TASI, TARES e così avanti per poterti dedicare un minimo di tempo per cercare i contributi a fondo perduto a cui hai diritto!


In realtà non ha neanche il tempo per studiare una materia che è decisamente complessa e necessità di una specializzazione molto precisa. Non conviene al tuo commercialista mettersi in un settore che a lui non compete e soprattutto che necessiterebbe di anni di esperienza. Nello specifico i contributi a fondo perduto sono normalmente erogati per settori specifici (manifatturiero, commercio, servizi, agricoltura) e quindi ogni settore necessita di una specifica competenza che è diversa settore per settore. E poi dentro ogni settore esistono almeno 6 aspetti che possono trovare agevolazioni dedicate: liquidità, formazione, sviluppo aziendale, consumi energetici, internazionalizzazione, crediti d’imposta.


Quindi è molto probabile che il tuo commercialista avendo clienti di tutti i settori (come tutti i professionisti in genere) non abbia delle specifiche competenze sui bandi del settore manifatturiero nello specifico e che quindi non possa essere molto utile.


Molti consulenti infatti si appoggiano su realtà consolidate come CONTRIBUTO FACILE al fine di ottenere la massima professionalità e massimi risultati per i loro clienti.


Insomma non esitare a contattarci al 800 824680 per capire come ottenere il massimo dei contributi per la tua azienda e magari.. Facci contattare dal tuo commercialista, abbiamo una bella sorpresa proprio per lui!

bottom of page