top of page
  • contributofacile

A chi dice che “i soldi non ci sono…”

Oggi vorrei parlare proprio a TE che mi stai leggendo e che hai ancora dubbi in merito alla possibilità di ottenere agevolazioni.

Bando alle chiacchiere. Probabilmente stai leggendo questo articolo ma non ci contatti per il semplice (e legittimo motivo) che pensi che non esistano realmente agevolazioni per la tua azienda. Pensi che non ne valga la pena, oppure che tu non hai tempo per queste cose oppure, peggio, che questi contributi in realtà non esistano per le piccole aziende come la tua. Oggi voglio scrivere proprio a te! Si proprio mentre stai pensando a quello che vorresti realizzare, ti domandi se mai esista, per davvero, qualche agevolazioni per la tua Azienda o no. Sei dubbioso e quindi, nel dubbio, NON ci contatti. Lasci perdere. In fondo che stranezza ci sarebbe in questo? Nessuna. Visto che vai dal tuo fiscalista e ti dice che non c’è niente, telefoni in banca e ti dicono che ti scontano il tasso dello 0,00001… (loro SI, che ti agevolano).


Poi vai dalla tua associazione e ti dice che i corsi te li fanno loro, gratis e che li dovresti ringraziare da qui all’eternità. Ma se poi gli dici: “ ho letto di un bel bando che agevola la realizzazione del mio nuovo sito internet, si può fare??” la loro classica risposta è “ma lascia perdere! è un sacco di burocrazia…. Scartoffie… carta e basta….” Ti capisco. Probabilmente nella tua situazione la penserei così anche io. Peccato poi che l’Italia perda il 40 % dei soldi che potrebbe ottenere e solo il 23 % delle aziende li prenda.

DAVVERO.


Allora diamo un po’ di numeri, amico mio:

50 voucher digitali (contributo a fondo perduto per spese digitali in genere)

20 crediti d’ imposta (meno tasse da pagare con perizia asseverante!)

2 milioni di macchinari agevolati

1 milione di liquidità regionale (ripeto: LIQUIDITA’ REGIONALE….)

60 corsi di formazione in Azienda gratuitamente finanziati


Sai che numeri sono, amico mio?

I contributi che abbiamo fatto ottenere alle aziende nostre clienti SOLO NELL’ULTIMO MESE. Ci sono aziende che i contributi li leggono sul giornale e un’ ELITE di aziende che i contributi li leggono sul proprio conto corrente. Decidi tu da che parte vuoi stare, i nostri clienti l’ hanno già deciso… Chiama subito anche tu 800 824680

bottom of page