Cerca
  • contributofacile

Tasso agevolato o fondo perduto?



Come vedete sono molto pensieroso, insomma la domanda che mi state ponendo è “bella tosta”.

Si perché me la ponete in tanti, anzi in tantissimi. Spesso questa domanda mi viene fatta quando io, o qualche collega della nostra azienda, siamo da un cliente: “Si, Donghi, bella storia questa della liquidità o del mutuo sui macchinari a tasso agevolato, ma un bel fondo perduto no?? Sa com’è i tassi sono già bassi e, alla fine della predica, che ci guadagno con un tasso agevolato??”

Sapete che vi dico? E ve lo dico chiaramente e senza mezzi termini: con i tassi agevolati oggi ci si guadagna e alla grande, anzi non sfruttarli può essere PERICOLOSISSIMO per la vostra azienda!

Bomba di Maurizio Mosca!

Titolo del Corriere della Sera. “ Donghi provoca: senza tassi agevolati le aziende manifatturiere lombarde FALLIRANNO! “… “Riuniti i ministri dell’ Economia a Bruxelles: senza liquidità agevolata le aziende manifatturiere lombarde rischiano la chiusura!”

E va beh, capisco la vostra ironia… Ma vi chiedo di rispondere a poche ma chiare domande:

La tua banca ti fa lo 0,5 % di interesse con un preammortamento di 2 anni?

La tua centrale rischi viene lasciata pulita per il 50% del mutuo che hai chiesto?

La liquidità che ottieni dalla tua banca, la puoi usare per tutto quello che ti pare… o devi sempre spiegare alla banca per cosa ti serve e per come la vuoi utilizzare?

la banca raddoppia il valore del finanziamento che tu le chiedi?

La tua banca ti da TUTTI gli interessi a fondo perduto?

Se rispondi SI ad almeno due delle precedenti domande, solo due ipotesi: o ti si allunga il naso all’ inverosimile o dammi il nome della tua banca perché oggi una banca così semplicemente NON ESISTE.

Non esiste una banca come la REGIONE LOMBARDIA o il MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO, non esiste.

Non voglio dire che siano meglio i tassi agevolati dei fondi perduti ma intendo dire che senza tassi agevolati la tua azienda perderebbe un sacco di soldi (soprattutto di liquidità) e che questa situazione prima o poi ti metterebbe in difficoltà.

Senza liquidità, infatti, non potresti fare scorte di materia prima, non potresti investire sulla tua azienda e difficilmente potresti essere competitivo con i concorrenti visto che non riusciresti neppure a fare gli investimenti che aumenterebbero la tua competitività.

Allora esageravo o cosa? Per saperne di più chiama l’ 800 824680.

53 visualizzazioni

DROMICA SRL
Rotonda V. Montiglio, 13 - 25127 Brescia - Lombardia - Italia - P.I. 03232860985 - Tel: 800 824680  |  Fax: 030 7703440 | richieste@contributofacile.it

© 2017 ContributoFacile - Dromica Srl | Created by MorpheusDesign